La modalità di gestione delle pratiche di contenzioso giudiziale si svolge secondo tre fasi, in rapida successione sotto il controllo costante del nostro ufficio contenzioso e di un adeguato supporto informatico, capace di illustrare ai nostri clienti l’avanzamento delle pratiche in tempo reale.

1. Sollecito di pagamento: La prima fase è costituita da un immediato sollecito di pagamento (inviato dopo solo 24 ore dall’affidamento della pratica) nei confronti del debitore.

Contestualmente il nostro cliente riceverà conferma dell’avvenuto affidamento della pratica e le password necessarie alla consultazione on-line della stessa.

 Contatto diretto: Qualora i debitori sollecitati non regolarizzino con tempestività la loro posizione o almeno non propongano una soluzione soddisfacente per una rapida soluzione stragiudiziale, si procederà all’affidamento della pratica ai nostri funzionari esattoriali esterni  che si recheranno a domicilio dagli stessi.

L’obiettivo di questa fase è quello di trovare e proporre definizioni certe che siano sempre e comunque in linea con la volontà dei nostri clienti; ovvero qualunque definizione transattiva rateale sarà sempre sottoposta all’attenzione della ditta mandante per la necessaria accettazione.

In questa fase inoltre Gest.co assume informazioni dettagliate e reali sulla situazione patrimoniale ed economica dei debitori (verifica di protesti, ispezione su beni mobili intestati, visura CCIA, esecuzioni immobiliari, procedure concorsuali ecc.).

3. Risoluzione: Al termine delle fasi di “lavorazione” delle pratiche (30/90 giorni lavorativi) possono verificarsi tre situazioni :

• Definizione della pratica e quindi accredito immediato con nostro estratto conto e fatturazione delle nostre competenze.

• Restituzione della pratica  in quanto risultata inesigibile, accompagnata da una dettagliata ed esauriente relazione sui motivi del mancato incasso e descrizione dei nostri interventi.

• Richiesta al nostro cliente d’autorizzazione ad un prosieguo legale (solo ed esclusivamente  se sussistono condizioni reali e concrete per un esito positivo).

Nel caso in cui il cliente sia d’accordo per quest’ultima ipotesi possiamo garantire la gestione delle azioni legali coattive ad avvocati di assoluta competenza specializzati solo ed esclusivamente in pratiche di contenzioso aziendale.

 

In conclusione, Gestco certamente non è in grado di compiere miracoli o prodigi ma unicamente di considerare ogni incarico di qualunque natura ed importo come un patrimonio da curare e gestire con dedizione ed impegno.

TOP

I vantaggi di scegliere Gest.co

  • chat.png Ci puoi chiamare, scrivere, chattare, skyppare... Siamo sempre reperibili per rispondere alle tue domande.
  • lock.png Puoi seguire l'avanzamento della tua pratica "minuto per minuto", accedendo al tuo spazio online.
  • feed.png Siamo sempre aggiornati, ed amiamo tenerti informato. Segui il nostro blog pieno di notizie e approfondimenti!
  • world.png Arriviamo ovunque! Gest.co raccoglie crediti e informazioni commerciali in Italia e all'estero.