Le Banche e gli Istituti di Credito, nel concedere prestiti, mutii, finanziamenti, commettono talvolta irregolartà di calcolo e di gestione che si ripercuotono sul pagamento degli interessi da parte dei debitori.

Gest.co si occupa di realizzare lo studio e l’analisi di differenti strumenti finanziari allo scopo di “rintracciare” tali anomalie di calcolo e consentire dunque ai debitori di recuperare il credito maturato.

Si effettuano analisi su:
- conti correnti bancari;
- mutui;
- leasing;
- swap;
- cessioni del V;
- finanziamenti.

 

 

CONTI CORRENTI BANCARI

Una perizia econometrica sui conti correnti bancari è lo strumento attraverso cui si stabilisce se il conto corrente sia stato oggetto di usura o di anatocismo bancario.

Fase 1: Pre-analisi.
L’osservazione preliminare dei dettagli di un conto corrente bancario consente di stabilire se sia opportuno o meno, a seconda delle anomalie riscontrate, procedere con una perizia più approfondita. Questa fase di preanalisi è completamente gratuita e consente a chiunque abbia un sospetto di irregolarità nel calcolo degli interessi sul proprio conto, di tutelarsi ed eventualmente recuperare i crediti non dovuti!

Fase 2: Perizia.
Una volta appurate le anomalie grazie alla pre-analisi del conto corrente bancario, si ricava un documento contenente i dettagli dello studio sul conto, che servirà da prova per ottenere la restituzione da parte dell’Istituto di Credito del denaro non dovuto.


MUTUI, LEASING, SWAP, FINANZIAMENTI, CESSIONI DEL V

Mutui e finanziamenti sono gli strumenti di credito più frequentemente coinvolti in casi di usura e anatociasmo bancario.
La sentenza della Corte di Cassazione n. 350/2013 ha stabilito che quando si rilevano interessi non dovuti, è possibile recuperare l’intero ammontare degli interessi pagati su mutui, leasing e finanziamenti e altri strumenti finanziari.
In particolare, la stessa sentenza ha stabilito che nel calcolo delle anomalie bisogna conteggiare anche gli interessi di mora che si maturano in caso di mancato o ritardato pagamento delle rate.
Se il calcolo degli interessi dovesse dimostrare interessi di usura, secondo la Legge 108/96, l’Istituto di Credito è tenuto alla restituzione dell’intero ammontare degli interessi versati.

Fase 1: Pre-analisi.
In questa fase, noi di Gest.co, studiamo i contratti di leasing, finanziamento, mutuo, per osservare dettagli ed irregolarità e prevedere per i debitori l’eventuale possibilità di essere risarciti.

Fase2: Perizia.
Se la fase preliminare rileva i presupposti per un risarcimento, tutte le anomalie vengono messe in elenco all’interno di un documento che costituirà la prova con cui procedere a una transazione o grazie alla quale intraprendere una causa per risarcimento degli interessi.

TOP

I vantaggi di scegliere Gest.co

  • chat.png Ci puoi chiamare, scrivere, chattare, skyppare... Siamo sempre reperibili per rispondere alle tue domande.
  • lock.png Puoi seguire l'avanzamento della tua pratica "minuto per minuto", accedendo al tuo spazio online.
  • feed.png Siamo sempre aggiornati, ed amiamo tenerti informato. Segui il nostro blog pieno di notizie e approfondimenti!
  • world.png Arriviamo ovunque! Gest.co raccoglie crediti e informazioni commerciali in Italia e all'estero.