-
“ Gestione del contenzioso in Italia: dal sollecito di pagamento al contatto diretto, Gest.co arriva a recuperare ogni tipo di credito. ”
La modalità di gestione delle pratiche di contenzioso stragiudiziale si svolge secondo tre fasi, in rapida successione sotto il controllo costante del nostro ufficio contenzioso e di un adeguato supporto informatico, capace di illustrare ai nostri clienti l’avanzamento delle pratiche in tempo reale.
1. Sollecito di pagamento: La prima fase è costituita da un immediato sollecito di pagamento (inviato dopo solo 24 ore dall’affidamento della pratica) nei confronti del debitore.
Contestualmente il nostro cliente riceverà conferma dell’avvenuto affidamento della pratica e le password necessarie alla consultazione on-line della stessa.
Contatto diretto: Qualora i debitori sollecitati non regolarizzino con tempestività la loro posizione o almeno non propongano una soluzione soddisfacente per una rapida soluzione stragiudiziale, si procederà all’affidamento della pratica ai nostri funzionari esattoriali esterni che si recheranno a domicilio dagli stessi.
L’obiettivo di questa fase è quello di trovare e proporre definizioni certe che siano sempre e comunque in linea con la volontà dei nostri clienti; ovvero qualunque definizione transattiva rateale sarà sempre sottoposta all’attenzione della ditta mandante per la necessaria accettazione.
In questa fase inoltre Gest.co assume informazioni dettagliate e reali sulla situazione patrimoniale ed economica dei debitori (verifica di protesti, ispezione su beni mobili intestati, visura CCIA, esecuzioni immobiliari, procedure concorsuali ecc.).
Leggi tutto...
-
“ Gestione del contenzioso all'estero: abbiamo una rete di collaboratori all'estero per garantire la sicurezza dei vostri affari oltre confine. ”
La gestione delle relazioni con l’estero è fondamentale per ogni azienda che intenda espandere il proprio affare oltre confine, e ancora più importante risulta essere l’ausilio di un servizio di consulenza sul diritto commerciale e tributario internazionale sempre aggiornato e professionale.
La consulenza nel diritto internazionale richiede la presenza di professionisti specializzati e necessita della partnership di consulenti altrettanto preparati nei vari Paesi.
Gest.co effettua la sua attività di gestione del contenzioso all'estero attraverso una consolidata rete di partner qualificati e selezionati, sia per quanto riguarda l'attività di sollecito del pagamento del credito sia per il reperimento di informazioni patrimoniali sul debitore, qualora si rendesse necessario valutare la convenienza ad avviare azioni giudiziali di recupero credito.
I costi sono estremamente contenuti e la gestione non supera i 60/90 giorni lavorativi con aggiornamenti continui ed immediati sull’andamento della pratica.
Contattateci e sapremo fornirvi notizie utili e consulenza in un campo dove spesso si agisce “al buio” o affidandosi a soggetti non in possesso della necessaria esperienza e competenza.
-
“ Il contenzioso giudiziale e le azioni legali mirate al recupero crediti: decreto ingiuntivo, pignoramento, fallimento e sequestro dei beni. ”
Il nostro servizio di recupero crediti giudiziale si basa su degli interventi puntuali e sistematici, che seguiamo per ognuno dei nostri casi.
Il primo intervento è quello di una valutazione anticipata della situazione economica e patrimoniale del debitore, che serve a valutare in maniera più chiara e giudiziosa l’aspettativa di recuperare il credito dei nostri clienti.
Se si appura dallo studio preliminare che al debitore non risultano intestati beni di alcun tipo, Gest.co comunica al cliente lo scarso vantaggio di intervenire o proseguire con l’azione, in modo da evitare il rischio per il creditore di doversi far carico non solo della parte attiva non soddisfatta, ma anche delle competenze legali e delle spese di procedura.
Quando invece gli accertamenti rivelano che il debitore possiede un patrimonio bastante, Gest.co suggerisce di intraprendere direttamente un’azione di recupero crediti giudiziale, in modo tale da stringere tempi, costi e procedure.
In sostanza, i procedimenti intrapresi, sia in fase stragiudiziale che in via giudiziale, perseguono sempre azioni mirate dove vi sia ragionevole certezza di capienza patrimoniale del debitore.
Leggi tutto...
-
“ Col servizio di raccolta informazioni commerciali, Gest.co aiuta l'azienda a scoprire l'affidabilità di ogni nuovo business partner. ”
La raccolta di informazioni commerciali che riguardano l’azienda con la quale vi accingete a stringere rapporti di natura professionale (ad esempio un’azienda che sta per diventare nuovo cliente o nuovo fornitore), è un passo importante per la tutela del vostro affare.
Gest.co offre un servizio di raccolta informazioni orientate a comprendere l’affidabilità dei nuovi partner commerciali, fornendo notizia su eventuali precedenti fallimentari, procedure esecutive mobiliari o immobiliari, aggiornamenti sul volume d’affari, protesti, eventuali ritardi nei pagamenti e disegno complessivo dell’azienda all’interno del mercato.
Il servizio di informazioni commerciali è in grado di prevenire il rischio di insolvenze da parte dei clienti. Siamo in grado di offrire report dettagliati e completi su qualsiasi azienda comprensivi di visure dei bilanci, protesti, iscrizionie al registro delle imprese ecc. Tutti i servizi sono sempre integrati da ricerche ed indagini effettuate sul posto, rapporti con altri fornitori, albi statistici settoriali, visure ipocatastali ed altro.
In caso di sopravvenuti elementi negativi (protesti, pregiudizievoli) nei sei mesi successivi alla data dell’invio del nostro report i nostri clienti saranno tempestivamente e gratuitamente aggiornati.
E’ possibile richiedere singole informazioni oppure acquistare un servizio onnicomprensivo prepagato a seconda delle esigenze.
-
“ Il nuovo servizio di analisi degli strumenti finanziari consente di scoprire tutte le anomalie sui calcoli degli interessi e recuperare i tuoi crediti. ”
Le Banche e gli Istituti di Credito, nel concedere prestiti, mutii, finanziamenti, commettono talvolta irregolartà di calcolo e di gestione che si ripercuotono sul pagamento degli interessi da parte dei debitori.
Gest.co si occupa di realizzare lo studio e l’analisi di differenti strumenti finanziari allo scopo di “rintracciare” tali anomalie di calcolo e consentire dunque ai debitori di recuperare il credito maturato.
Si effettuano analisi su:
- conti correnti bancari;
- mutui;
- leasing;
- swap;
- cessioni del V;
- finanziamenti.
Leggi tutto...